La nostra associazione ha una consolidata esperienza nel settore delle Arti Marziali Vietnamite, settore in cui opera da molti anni con ottimi risultati in campo regionale, nazionale e dal 2016 anche in campo mondiale.
La nostra professionalità ed esperienza è messa al vostro servizio per la crescita personale.
Chi siamo
Informazioni sulla nostra associazione

IL DIRETTORE TECNICO

Bao Danh Salmaso Marco:
istruttore 3°dang di Viet Vo Dao
istruttore 3°dang di Viet Tai Chi
Nato a Padova nel 1973
Da sempre attratto dalla filosofia orientale, la quale coltiva l’armonia tra uomo e natura e tra corpo e mente, nel 1987 ha mosso i suoi primi passi con la pratica dello judo (arte marziale japponese) sotto la guida del suo primo Maestro, Renzo, tenente colonnello presso una nota caserma di Padova e successivamente arricchendo i suoi studi con la pratica del taekwondo e aikido.
Nel 1991 l’incontro con Gran Maestro Bao Lan: Maestro carismatico che insegna a Padova un arte marziale spettacolare e profonda, il VIET VO DAO. Fu subito amore a prima vista, motivo per il quale si sente di consigliarla a tutti, anche solo per farne una esperienza personale.
Da quel momento è stato un susseguirsi di sacrifici e soddisfazioni oltre ad esperienze sempre nuove: stage di armi, stage interstili e di difesa personale, gare di Quyen (forme), di armi e di combattimento, coronate da podi regionali, interregionali, nazionali, un 1° ed un 3° posto agli Europei a Ginevra nel 2014.
Nel 2007 costituisce, assieme ad alcuni coraggiosi allievi, la prima scuola di arti vietnamite a Campodarsego: il “VO DUONG BAO DANH”, trasformatasi oggi in “A.S.D. LONG SON” nella quale si praticano le arti del VIET VO DAO e del VIET TAI CHI oltre a stage di difesa personale,meditazione ed altre pratiche orientali.
Da questa nuova esperienza ha potuto constatare che l’insegnamento non è il punto d’arrivo di un allievo, ma il punto di partenza di un nuovo cammino più ricco e con non poche responsabilità.
Nel 2011 e successivamente nel 2013 sempre spinto dalla voglia di crescere, si è recato nella madre patria del Viet Vo Dao, il Vietnam, dove ha avuto l’onore ed il privilegio di attingere insegnamenti direttamente dal Gran Maestro Dong Vu e dai sui istruttori, alcuni di fama internazionale.
Il tutto sempre sotto la preziosa guida del suo Maestro, Maestro Bao Lan, al quale deve immensa gratitudine per gli insegnamenti ricevuti e per quelli che tutt’oggi ancora gli dà.
“Ogni insegnamento ricevuto deve essere condiviso con lo stesso spirito con il quale ci viene insegnato! Libero da ogni pregiudizio e malizia !!!”